Applicazioni che potrebbe guadagnare più importanza in futuro, sono materiale di costruzione per la tungsteno tecnica plasma lega in magneto produzione di energia idrodinamica (W e W-Cu ) e le piastre di destinazione in reattori a fusione (W, W-La2O3).
Tecnica del plasma lega di tungsteno e recenti studi teorici e numerici mostrano che il tungsteno può essere la migliore, se non l'unica, materiale di resistere alle condizioni operative straordinarie in un reattore di fusione nucleare deviatore. Il deviatore, essendo la parte del vaso vuoto dove le particelle tecnica lega di tungsteno plasma interagiscono con la prima parete, e dove viene rimossa una grande frazione del calore di fusione, consiste di rame raffreddato ad acqua elemento di scambiatore di calore rivestito con un plasma fronte armatura. Le particelle tecnica plasma lega di tungsteno (elettroni, protoni, e α-particelle) sono dirette dal campo magnetico verso le piastre bersaglio deviatori, dove vengono neutralizzati e pompati. Il flusso di calore convettivo raggiunge 20 MW.m-2 e la temperatura della superficie assistente più di 3000 ℃. Pertanto, un materiale armatura adatto deve avere un'elevata conducibilità termica (per trasferire flussi elevati di calore), basso coefficiente di dilatazione termica e basso modulo di Young (per mantenere sollecitazioni termiche basso), e un punto di fusione elevato e bassa resa di sputtering ( al fine di mantenere l'erosione basso). Sebbene tungsteno non ha come alta conducibilità termica ed partire modulo di Young come materiali compositi carbonio-carbonio, che sono previste per le sezioni del deviatore con il massimo flusso di calore, molti esperti ritengono che, nel lungo periodo, vite ragionevoli potrà essere raggiunto solo da piatti deviatore tungsteno, che hanno i tassi di erosione più bassi di tutti i materiali nelle sezioni del deviatore con temperatura relativamente bassa del plasma, ma ad alta densità di particelle.
Per la realizzazione tecnica dei processi al plasma a bassa pressione, si richiede apparecchiature con i seguenti componenti:
Sistema di vuoto (pompa, vaso)
Energia fornitura
Fornitura di gas
Misurazione e controllo dei componenti per la regolazione riproducibile del parametro di processo
A causa della necessità di un sistema di vuoto nella maggioranza dei casi, metodo di funzionamento batch è la soluzione più semplice. I processi possono essere configurati in modo flessibile e complexly, per cambiare la modalità d'azione della tecnica al plasma tungsteno attraverso variazione dei parametri di processo (pressione, flusso di gas, composizione del gas, potenza) e può raggiungere effetti differenti in una fase di processo. Così che, cioè senza un grande dispendio secondaria di pulitura può essere effettuata subito dopo e uno strato di protezione anticorrosione diventa depositata, senza dover per aerare in mezzo.