Termini e definizioni 1-attivazione radiazioni
Il processo di fare un radioisotopo bombardando un elemento stabile con neutroni, protoni, o altri tipi di radiazione.
Termini e definizioni radiazioni 2 dell'accordo Stato
Uno stato che ha firmato un accordo con la Nuclear Regulatory Commission in base al quale lo Stato regola l'uso di sottoprodotto, fonte, e piccole quantità di materiale nucleare speciale all'interno di tale Stato.
Termini e definizioni radiazioni 3-Air campionamento
La raccolta di campioni per rilevare la presenza e / o per misurare la quantità di materiale volatile o solido radioattivi, particelle non radioattivo, o varie sostanze chimiche inquinanti presenti nell'aria.
Termini e definizioni 4 Airborne radioattività Area radiazioni
Una stanza, recinzione, o l'area in cui i materiali radioattivi nell'aria, composti in tutto o in parte di tale materiale, esistono. Esiste in concentrazioni che (1) superare i limiti di concentrazione nell'aria derivate o (2) si tradurrebbe in un presente individuo nella zona senza protezione respiratoria supera, durante le ore l'individuo è presente nella zona, lo 0,6 per cento del limite annuale di assunzione o 12 aerei di concentramento ore derivati.
Termini e definizioni radiazioni 5 Alara
Acronimo di " In basso ragionevolmente ottenibile ".; Significa fare ogni ragionevole sforzo per mantenere l'esposizione alle radiazioni ionizzanti, come ben al di sotto dei limiti di dose di pratica. Essere coerente con la finalità per la quale viene effettuata l'attività di licenza, tenuto conto dello stato della tecnologia, l'economia dei miglioramenti in relazione allo stato della tecnologia, l'economia del miglioramento dei benefici per la salute e la sicurezza pubblica, e altre società e considerazioni socioeconomiche. Questi mezzi sono in relazione all'utilizzo dell'energia nucleare e materiali concessi in licenza di pubblico interesse.
Termini e definizioni 6-Alpha Particle radiazioni
Una particella carica positiva espulso spontaneamente dai nuclei di alcuni elementi radioattivi. È identico a un nucleo di elio che ha un numero di massa di 4 e una carica elettrica di +2. Essa ha un basso potere penetrante e un intervallo breve (pochi centimetri nell'aria). La particella alfa più energico generalmente non riescono a penetrare gli strati di cellule morte che coprono la pelle e può essere facilmente fermato da un foglio di carta. Le particelle alfa rappresentano molto di più di un rischio per la salute, quando emessa da radionuclidi depositati all'interno del corpo.
Termini e definizioni 7-Annual Limit on Intake (ALI) di radiazioni
Il limite derivato per la quantità ammissibile di materiale radioattivo preso nel corpo di un operaio radiazioni adulto per inalazione o ingestione in un anno. L'ALI è il valore più piccolo di assunzione di un determinato radionuclide in un anno da parte dell'uomo di riferimento che si tradurrebbe sia in un impegno equivalente di dose efficace di 5 rem (0,05 Sievert) o una dose equivalente impegnata di 50 rem (0,5 Sievert) per qualsiasi organo individuale o del tessuto.
Termini e definizioni radiazioni 8-Atom
La particella più piccola di un elemento che non può essere diviso o spezzato con mezzi chimici. Si compone di un nucleo centrale di protoni e neutroni, chiamato nucleo. Gli elettroni ruotano in orbite della regione che circonda il nucleo.
Termini e definizioni radiazioni energetiche 9-Atomic
Energia liberata nelle reazioni nucleari. Di particolare interesse è l'energia rilasciata quando un neutrone avvia la rottura o fissione del nucleo di un atomo in pezzi più piccoli (fissione), o quando due nuclei sono uniti insieme a milioni di gradi di calore (fusione). Si chiama più correttamente l'energia nucleare.
Termini di radiazione e definizioni 10 Atomic Energy Commission
Una agenzia federale creata nel 1946 per gestire lo sviluppo, l'utilizzo e il controllo dell'energia nucleare per applicazioni militari e civili. Abolito dalla legge Riorganizzazione Energia del 1974 e gli successe il Energy Research e Development Administration (ora parte del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti) e la Commissione di regolamentazione nucleare degli Stati Uniti.
Termini radiazioni e definizioni 11-Atomic Number
Il numero di carica positiva dei protoni nel nucleo di un atomo.
Termini di radiazione e definizioni 12 Attenuazione
L'attenuazione è il processo mediante il quale il numero di particelle o fotoni entrano un corpo di materia è diminuito di assorbimento e diffusione.
Termini di radiazione e definizioni 13 Background Radiation
Radiazione da sorgenti cosmiche; materie radioattive naturali, tra cui il radon (se non come prodotto di decadimento di origine o di materiale nucleare speciale), e fallout globale come esiste nell'ambiente dalla sperimentazione di dispositivi esplosivi nucleari. Non include la radiazione dalla fonte, sottoprodotto o materiali nucleari speciali regolati dalla Nuclear Regulatory Commission. L'esposizione individuo medio in genere citato da radiazione di fondo è di 360 millirem all'anno.
Termini di radiazione e definizioni 14-Becquerel (Bq)
L'unità di decadimento radioattivo uguale ad un disintegrazione al secondo. Il Becquerel è l'unità di base della radioattività utilizzato nel sistema internazionale di unità di radiazioni, denominato " SI " unità. 37 miliardi (3,7 × 1010) becquerel=1 curie (Ci).
Termini di radiazione e definizioni 15 Beta
Particle
Una particella carica emessa da un nucleo durante il decadimento radioattivo, con una massa pari a 1/1837 quella di un protone. Una particella beta carica negativa è identico a un elettrone. Una particella beta carica positiva è chiamato un positrone. L'esposizione a grandi quantità di radiazioni beta da sorgenti esterne possono causare ustioni alla pelle (eritema). Emettitori beta possono anche essere dannoso se entrano nel corpo. Fogli sottili di metallo o di plastica possono fermare particelle beta.
Termini di radiazione e definizioni 16 Bioassay
La determinazione dei tipi, quantità o concentrazioni e, in alcuni casi, le posizioni di materiale radioattivo nel corpo umano, sia mediante misurazione diretta in vivo (conteggio) o mediante analisi e valutazione di materiali escreti o rimossi (in vitro) dal corpo umano
Termini di radiazione e definizioni 17-biologico emivita
Il tempo richiesto per un sistema biologico, come quello di un essere umano, per eliminare, mediante processi naturali, la metà della quantità di una sostanza (quale un materiale radioattivo) che è entrato.
Termini di radiazione e definizioni 18 Buildup Factor
Il fattore di cui il valore totale della quantità essere valutata nel punto di interesse supera il valore associato solo radiazione primaria. Il valore totale comprende radiazioni secondarie radiazioni particolarmente diffusa. Il fattore accumulo è più comunemente usato per i fotoni ionizzanti e può applicarsi ai vari quantitativi-ad esempio, la dose Kerma, fluenza.
Termini di radiazione e definizioni 19-sottoprodotto
Sottoprodotto è (1) il materiale radioattivo (ad eccezione materiale nucleare speciale) prodotto in, o reso radioattivi, esposizione alla radiazione incidente al processo di produzione o utilizzando speciale materiale nucleare (come in un reattore); e (2) gli sterili o rifiuti prodotti dalla estrazione o concentrazione di uranio o torio dal minerale.
Se avete interesse a scudo o radiazioni termini e le definizioni di radiazione tungsteno, non esitate a contattarci via email: sales@chinatungsten.com sales@xiamentungsten.com o chiamateci : 0086 592 512 9696, 0086 592 512 9595.