tungsteno, noto anche come Wolfram, ponderosas lapis o pietra pesante, ha il punto più alto di tutti gli elementi, ad eccezione di carbonio di fusione - fonti in letteratura scientifica variano tra 3387 ° C e 3422 ° C. Lega pesante tungsteno ha anche eccellenti ad alta temperatura caratteristiche meccaniche e il coefficiente di espansione più basso di tutti i metalli. È necessaria una temperatura di circa 5700 ° C per portare ad ebollizione tungsteno che corrisponde approssimativamente alla temperatura della superficie del sole. Con una densità di 19.25 g / cm3, tungsteno è anche tra i metalli pesanti. La conducibilità elettrica a 0 ° C è circa il 28% di quella di argento che si ha la più alta conduttività di tutti i metalli.
Il metallo è conosciuto come il tungsteno in alcuni paesi e, come Wolfram in altri, tra cui la Svezia, il paese d'origine del nome di tungsteno. Il simbolo chimico W, che è universalmente utilizzato per denotare tungsteno, suggerisce che wolframio stato in precedenza il nome più generalmente accettato per l'elemento. In Gran Bretagna, la wolframite minerale è anche conosciuto come Wolfram.
Dal 1912, Tungsten lega pesante (l'elemento o, forse, uno zio) è stato ampiamente utilizzato per rendere la parte più essenziale di qualsiasi bulb- luce il filamento. Paraurti hanno tungsteno lega pesante con tenore di tungsteno 3000-6000 lampadine cento watt di luce, a seconda del modello e della configurazione.
Durante la seconda guerra mondiale, tungsteno ha svolto un ruolo significativo nel fondo rapporti politici. Portogallo, come principale fonte europea dell'elemento, viene messo sotto pressione da entrambi i lati, a causa dei depositi di minerale wolframite a Panasqueira. La resistenza di Tungsten alle alte temperature e la sua rafforzamento delle leghe reso un importante materia prima per l'industria delle armi.
Metallo tungsteno (tungsteno puro), o la forma elementare puro del tungsteno è utilizzato principalmente in applicazioni elettriche, ad esempio, in particolare in lampadina ad incandescenza tungsteno filamenti, tubi a raggi X.
Come un materiale ad alte prestazioni, tungsteno lega pesante, tungsteno puro ha elevata temperatura di fusione, ad alta densità, bassa tensione di vapore, a bassa dilatazione termica combinata con una buona conducibilità termica, sufficiente resistenza elettrica e modulo elastico
tungsteno lega pesante, prodotti di tungsteno puro sono ampiamente utilizzati per le parti forno, targhe Semiconductor Base, Componenti Electron Tubes, emissione catodi per Electron Beam evaporazione, catodi e anodi per l'impiantazione ionica, Tubi / barche per sinterizzazione di condensatori, Obiettivi per X-ray Diagnostics, crogiuoli, resistenze, X-ray protezione di radiazione, degli obiettivi di polverizzazione e elettrodi.
Carburo di tungsteno metalli pesanti (WC) è un composto chimico inorganico (in particolare, un carburo) che contiene parti uguali di atomi di tungsteno e di carbonio. Colloquialmente, carburo di tungsteno metallo pesante è spesso chiamato semplicemente carburo. Nella sua forma più forma di base, che è una polvere fine grigia, ma può essere premuto e formata in forme per l'uso in macchine industriali, utensili, abrasivi, nonché monili.
Carburo di tungsteno metallo pesante, chiamato anche carburo cementato, è diventato un materiale popolare nel settore gioielli da sposa per la sua estrema durezza e resistenza ai graffi. Mentre la durezza del materiale contribuisce alla sua resistenza ai graffi, questa caratteristica si traduce in bassa duttilità (un tipo di plasticità) che si traduce in un materiale fragile. Questo può essere migliorata utilizzando un legante di cobalto o nichel. Utilizzando nichel come legante rende anche ceramica estremamente resistente alla corrosione da acidi o acqua di mare.
Il tungsteno metallo, il cui nome deriva dallo svedese - Tung (pesante) e lo stelo (pietra), è utilizzato principalmente nella forma di carburi di tungsteno cementati ,. Carburi cementati o metalli dure che sono spesso duplicati sono una classe di materiali da parte 'cementazione' grani di carburo di tungsteno in una matrice legante cobalto metallo mediante un processo chiamato sinterizzazione in fase liquida.
grani Oggi tungsteno dimensioni variano da 0,5 micron a più di 5 micron con un tenore di cobalto che può arrivare fino a circa il 30% in peso. Inoltre, l'aggiunta di altri carburi possono anche variare le proprietà finali.
Il risultato è una classe di materiali che sono caratterizzati da elevata resistenza Robustezza Elevata durezza
Non esitate a contattarci se avete qualsiasi domanda circa metalli pesanti di tungsteno. Il nostro indirizzo e-mail è sales@chinatungsten.com sales@xiamentungsten.com o chiamateci : 0086 592 512 9696, 0086 592 512 9595.